Pages Navigation Menu

Ciriaco

Ciriaco

Ciao, il mio nome è Ciriaco.

Sulla coda ho parecchie lune, non so esattamente quante perché non me lo ricordo, ma sono sicuro che le  mie zampe di strada ne hanno fatta tanta perché ha fatto freddo e caldo tante volte. La vita con me non è stata molto gentile. Ogni giorno ho dovuto arrangiarmi per trovarmi qualcosa da mangiare,  ogni giorno ho dovuto  cercarmi un posto tranquillo e sicuro dove poter riposare ed ogni giorno ho cercato di sopravvivere sfuggendo alla gente cattiva ed ai pericoli della strada.

Un po’ di tempo fa ha iniziato a fare molto freddo e per un po’ ho cercato di resistere, di giorno era difficile trovare un posto caldo e di notte il gelo mi entrava fin nelle ossa.  Alcuni miei amici non ce l’hanno fatta ed anche io ho pensato di lasciarmi andare, chiudere gli occhi e scivolare nel sonno lasciando che quel freddo mi avvolgesse completamente, così non avrei più dovuto preoccuparmi di nulla, niente più fame e nessuna fatica a respirare per vivere.

Ma mentre pensavo a tutto questo, due mani mi hanno raccolto, mi hanno avvolto in una coperta calda e mi hanno portato via, da qualche parte. Ero preoccupato ed avrei voluto combattere, far vedere che io sono una gatto forte ed orgoglioso e nessuno può permettersi di prendermi e portarmi non so dove senza il mio permesso, ma quella coperta calda era irresistibile e così ho semplicemente lasciato che le cose andassero così.

Sono stato curato,  nutrito ed accudito, per la prima volta ho ricevuto del cibo senza dover miagolare o infilarmi in un cassonetto puzzolente.

Dove mi trovo adesso, si prendono cura di me, non mi manca nulla, sto bene, il mio pelo ora è più bianco, ho ricominciato a tenermi pulito e se mi guardo bene ho anche un po’ di pancia, mi sto abituando proprio bene ….. però sarebbe bello per  una volta nella vita avere una famiglia tutta mia o una persona gentile che mi possa amare come mai mi è stato concesso, oppure qualcuno solo come me, con cui trascorrere insieme gli ultimi anni che ancora mi restano. Non ho molte pretese, una cuccia comoda, un posto caldo d’inverno e fresco d’estate ed un pasto regolare, sono buono e tranquillo, non mi arrampico sulle tende o sui mobili come fanno i gatti più giovani.

Se qualcuno volesse adottarmi sarei felice di riempire quel vuoto con la mia presenza, se invece non troverò nessuno che mi vuole, resterò qui dove le amiche umane continueranno a prendersi cura di me, magari con un’adozione a distanza.  Comunque sia,  grazie per aver letto la mia storia e miao a tutti.

Chiunque fosse interessato a Ciriaco può contattare
LAURA MASUTTI  328.1622812 o usare la pagina contatti.

Potete aiutari gli animali di cui ci occupiamo anche facendo girare gli appelli via mail o Facebook, Twitter etc usando i bottoni  qui sotto.

  • Facebook