Pages Navigation Menu

Chi siamo

La L.I.D.A. Nazionale, lega italiana dei diritti dell’animale, è nata nel 1977  per iniziare una pubblica e non violenta lotta contro tutte le ingiustizie e le sofferenze inflitte ai piu’ torturati ed i piu’ uccisi: gli animali.

Per questo la L.I.D.A. ha partecipato nel 1978 a Bruxelles e poi a Parigi presso la sede dell’ Unesco alla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Animale, per proporre una nuova etica di rispetto nei confronti della natura e degli animali che sono essere sensibili capaci di emozioni ed hanno diritto alla vita e a non soffrire per colpa dell’uomo.

La Sezione della L.I.D.A.  di Ciriè e Valli di Lanzo nasce nel 1990.

Da questa  data ad oggi, questa associazione animalista composta esclusivamente da volontari, ha salvato e dato in adozione circa 1.500 tra cani e gatti (tutti documentati). Senza contare gli interventi che vengono effettuati per aiutare altri animali in pericolo, come cerbiatti, volpi, tassi, pappagalli, tartarughe, nibbi e qualsiasi altro essere appartenente al regno della natura che si trovi in condizione di pericolo.

L’associazione ha la possibilità di effettuare questi interventi e mantenere e curare questi animali solo grazie alla generosità della gente, che con le sue offerte permette ai volontari di continuare ad aiutare chi, da solo, non ha possibilità di difesa né di salvezza.

La nostra sede si trova in Corso Nazioni Unite, 32 a Ciriè (TO) e la  Responsabile è Laura Masutti.

  • Facebook